Cos'è
Domenica 6 luglio 2025, alle ore 20:30, nella splendida cornice di Villa da Porto, la compagnia teatrale Gruppo Panta Rei porterà in scena il pluripremiato spettacolo per ragazzi
Alice nel Paese delle Meraviglie
Tutti sappiamo com'era cominciata l'avventura di Alice: abbandonando un noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra, fino ad arrivare in un nuovo mondo, il Paese… delle Meraviglie.
Ora però la nostra Alice è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Sempre più di rado ritorna nel Paese delle Meraviglie, che senza di lei rischia di scomparire nel nulla. Anche i suoi abitanti sono in pericolo, soprattutto il Bianconiglio, il Gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia di meravigliarsi come un tempo? A rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita?
In una scenografia in continua trasformazione, seguiremo Alice immergersi in un mondo popolato da strani personaggi e caratterizzato da repentini e inaspettati cambi di situazione, con giochi di parole e percorsi mentali ai limiti dell’assurdo. È la fantasia che porta Alice lontano, quasi a ricordare a noi tutti che l’immaginazione può essere il motore di ogni possibilità, che attraverso il sogno si possono vivere avventure straordinarie, fino a farle sembrare quasi realtà!
(Durata dello spettacolo: 55 min.)
Evento gratuito su prenotazione (entro mercoledì 2 luglio 2025).
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare la Biblioteca di Montorso Vicentino:
biblioteca@comune.montorsovicentino.vi.it - 0444686111