Descrizione
L’avvio delle attività avverrà seguendo i principi di responsabilità e prudenza, con la massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del personale dipendente di E-Distribuzione, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini.
Precisiamo che sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
Si riassumono i punti degni di nota, relativamente alla sostituzione del contatore:
- L’intervento di sostituzione non prevede alcun costo da parte del cliente
- Il personale preposto sarà riconoscibile da un tesserino sempre esposto
- Il personale d’impresa avrà con sé la lettera di attestazione del rapporto contrattuale con E-distribuzione (per consultazione da parte del cliente)
- Per riconoscimento l’operatore, su richiesta del cliente, può produrre un codice PIN numerico che tramite il numero verde 803500 o sito di E-distribuzione o App di E-distribuzione, identificherà il personale
- Sarà necessaria l’interruzione dell’energia elettrica per il tempo tecnico indispensabile per la sostituzione del contatore (max 10-15 minuti)
- Non viene chiesto di firmare nessun documento
- Le letture di rimozione del precedente contatore rimangono memorizzate sul nuovo contatore per 18 mesi (non vale per le forniture con impianto Fotovoltaico)
Si può consultare il materiale illustrativo ai seguenti link