Nuovo Piano Intercomunale di Protezione Civile

Ultima modifica 2 novembre 2022

Benvenuto in questo spazio creato per dare la possibilità a tutti di consultare la bozza del Piano Intercomunale di Protezione Civile e raccogliere proposte e indicazioni da parte dei cittadini.
Il Piano di Protezione Civile è un insieme di procedure operative di intervento create per fronteggiare in maniera coordinata le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio. Linee guida indispensabili per aiutare il sindaco (Autorità di Protezione Civile) nel dare risposte rapide ed efficaci alle problematiche causate dall’emergenza

È "intercomunale" perchè interessa tutto il territorio del Distretto di Protezione Civile Vicenza 9 composto da 12 comuni:  Alonte, Brendola, Gambellara, Lonigo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Orgiano, Sarego, Val Liona, Zermeghedo e Zovencedo.

Questi Comuni hanno deciso di gestire insieme il servizio di Protezione Civile e il Piano Intercomunale di Protezione Civile rappresenta una tappa fondamentale di questo "cammino" fatto insieme.

Il contributo di ciascuno è importante in questa fase di consultazione per renderlo più aderente alle esigenze delle nostre comunità.

Le osservazioni dei cittadini, raccolte da ciascuno dei 12 Comuni, verranno sottoposte a una verifica tecnica e se ritenute valide inserite nel Piano prima della sua approvazione definitiva da parte dei Consigli Comunali.

C’è tempo fino al prossimo 02 dicembre per partecipare.

Puoi mandare una mail con le tue osservazioni e/o proposte a ufficiotecnico@comune.montorsovicentino.vi.it oppure compilare un semplice questionario anonimo collegandoti a questo link.

questionario

Per consultare la bozza del Piano Intercomunale di Protezione Civile

In fondo alla pagina troverai i principali documenti del piano

Per informazioni:
La procedura è seguita dall'Ing. Sandra Mantese (responsabile del procedimento) presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Montorso Vicentino
Tel. 0444 685402 int.4
E-mail: ufficiotecnico@comune.montorsovicentino.vi.it

 

01 Relazione Distretto VI 9
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
02 Procedure di Emergenza
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 1 inquadramento
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 2 vulnerabilità sismica
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 3 rischio allagamenti
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 4 rischio frane
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 5 rischio incendio boschivo
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 6 rischio trasporto pericolose e RIR
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica
tav 7 aree emergenza e risorse attive
02-11-2022
Allegato formato pdf
Scarica