Domanda di contrassegno di parcheggio per disabili

Ultima modifica 8 giugno 2022

COS'È:

Rilascio o rinnovo del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide.

A CHI SI RIVOLGE:

Cittadini con capacita’ di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta.

COSA SI OTTIENE:

  • Il rilascio o rinnovo del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con validità definitiva di anni 5 in base all'art. 188 CdS ed art. 381 del relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione;
  • Il rilascio o rinnovo del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con validità temporanea inferiore a 5 anni in base all'art. 188 CdS ed art. 381 del relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione.

LA DOMANDA DEL CONTRASSEGNO PARCHEGGIO DISABILI VA PRESENTATA:

All’Ufficio Anagrafe del Comune di Montorso Vicentino, previo appuntamento telefonico al numero 0444 685402 (int. 1).

La pratica viene subito dopo inoltrata alla Polizia Municipale di Arzignano la quale si occuperà dell’istruttoria.

NOTA BENE:

Nella domanda sarà possibile indicare il numero di targa di un veicolo che sarà autorizzato a transitare nella ZTL dei Comuni della Regione Veneto aderenti alla piattaforma Vivipass.

Per chi fosse in possesso del contrassegno rilasciato secondo la vecchia procedura ed avesse necessità di inserire una targa per il transito in ZTL, deve presentare domanda di duplicato, allegando il contrassegno posseduto + la carta di circolazione del veicolo + la copia della carta d'identità + 1 fototessera.

MODELLO DI DOMANDA CONTRASSEGNO INVALIDI VIVIPASS
08-06-2022
Allegato formato pdf
Scarica