Sportello Famiglia - Ambito Territoriale Ven_05

Pubblicato il 29 marzo 2022 • Servizi , Sociale

Dal mese di marzo 2022 è attivo nel territorio dell'Ambito Territoriale VEN_05 (ex distretto ovest) un nuovo servizio dedicato alle famiglie: lo Sportello Famiglia di Ambito.

Il servizio, finanziato dalla Regione Veneto, si rivolge ai cittadini dei 22 Comuni appartenenti all'Ambito territoriale, che potranno rivolgersi ad uno degli sportelli aperti sul territorio (Arzignano, Montecchio Maggiore, Lonigo e Valdagno), per chiedere chiarimenti, informazioni o supporto in merito ai temi e agli ambiti di interesse per la famiglia a 360°, in particolare:

• gestione familiari non autosufficienti e supporto alla ricerca di assitenti familiari (badanti);
  • informazioni relative alle agevolazioni economiche esistenti;
  • supporto nell'espletamento delle procedure on-line;
  • orientamento ai servizi del territorio che si occupano di coppia e famiglia;
  • promozione di opportunità e iniziative a sostegno della genitorialità e di supporto alle famiglie.

Tutte le sedi operative possono essere contattate al seguente indirizzo e-mail: sportellofamiglia@comune.arzignano.vi.it

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul portale https://www.comune.arzignano.vi.it/Ambito

Per i giorni e gli orari di apertura degli Sportelli Famiglia vedasi l'allegata locandina.

Locandina sportello-famiglia A3