Tu sei qui: Portale News Nuclei Informativi al Pubblico

Nuclei Informativi al Pubblico

Il NIP della Provincia di Vicenza è collocato presso il Comune di Vicenza.

Con la sospensione della leva obbligatoria avvenuta nell'anno 2005 è venuta a mancare la funzione di reclutamento da parte dei Distretti Militari che hanno assunto la nuova denominazione di "Centro Documentale" rimanendo, comunque responsabili, assieme al Comando militare esercito veneto, dell'attività informativa al pubblico.
Tale servizio viene svolto anche dai cosidetti "Nuclei Informativi al Pubblico" operanti presso i seguenti capoluoghi di provincia : Vicenza, Treviso e Belluno.
Per quanto riguarda la provincia di VICENZA si comunica che tale servizio informativo al pubblico viene svolto dal NIP collocato presso il "Comune di Vicenza Corso Palladio n. 98" in grado di fornire le informazioni relative ai concorsi per l'arruolamento volontario nell'Esercito e quelle inerenti l'attività documentale/certificativa per conto del Centro Documentale di Verona.

Gli orari di apertura sono:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30;
- il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.

Lo stesso è raggiungile telefonicamente al n. 0444/221401 o, in alternativa, all'indirizzo e-mail : nipvicenza@libero.it.