Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

This Logo Viewlet registered to qPloneSkinSchools product
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News La nuova App di Agno Chiampo Ambiente

La nuova App di Agno Chiampo Ambiente

E' in funzione l’applicazione gratuita “appAgnoChiampoAmbiente” scaricabile su smartphone e tablet, a servizio dei cittadini per le informazioni utili.

Agnochiampo Ambiente s.r.l., l’azienda che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti per 22 Comuni dell’Ovest Vicentino, approda sui dispositivi mobile (smartphone e tablet) con l’applicazione gratuita “appAgnoChiampoAmbiente” a servizio dei cittadini, disponibile sugli store digitali “App Store” per i dispositivi Apple e “Google Play” per i dispositivi che supportano il sistema operativo Android. È inoltre scaricabile accedendo alla pagina web appaca.agnochiampoambiente.it.


Le funzionalità dell’app

Le funzionalità sono 6, come le voci del menù, più una per le informazioni preliminari attivabile dalle impostazioni.

Per utilizzare l’app è infatti necessario prima di tutto impostare il proprio Comune e la via di residenza. Quest’ultima servirà solamente per determinare la zona di interesse per la raccolta dei rifiuti. Nella stessa finestra delle impostazioni è possibile fornire le istruzioni per la prima funzionalità: indicando la volontà di ricevere le notifiche, e il relativo orario, si riceveranno nel proprio dispositivo informazioni sulla raccolta rifiuti del giorno successivo.

Salvate le impostazioni, si torna alla pagina del menù, dove sono presenti le altre 6 funzionalità:

  1. Ecocentri: un elenco degli ecocentri di tutti i Comuni interessati, con indicazioni geografiche (e con collegamento diretto all’applicazione ‘mappe’), orari di apertura, tipologie di rifiuti raccolti.
  2. Giorni Raccolta: il calendario di raccolta rifiuti della propria zona. È consultabile anche il calendario di qualsiasi altro Comune e zona.
  3. News: le news del blog “agnochiampoblog.it”.
  4. Segnalazioni: la possibilità per gli utenti di segnalare ad Agno Chiampo Ambiente la presenza di rifiuti abbandonati nel territorio. È possibile inviare un’immagine (uno scatto della fotocamera o un’immagine della galleria), fornendo anche la propria localizzazione geografica, un indirizzo email e il telefono per essere ricontattati.
  5. Dove lo butto?: Un elenco ‘intelligente’ di rifiuti, e la loro destinazione. I rifiuti possono essere scelti dall’elenco o ricercati per nome o parola chiave. Ad oggi sono presenti più di 100 tipologie di rifiuti.
  6. Contatti: Contatti di Agno Chiampo Ambiente, ma anche informazioni sulla società e sulle attività svolte.
Azioni sul documento