Tu sei qui: Portale News CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLO SCREENING DEL TUMORE DEL COLON RETTO

CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELLO SCREENING DEL TUMORE DEL COLON RETTO

Il 15/05/2017 prende avvio la campagna di prevenzione dello screening sul tumore del colon retto, promossa dall'Azienda ULSS 8 Berica in collaborazione con il Comune.

Ogni cittadino di età compresa tra i 50 e i 69 anni riceverà l'invito per l'esecuzione dell'esame che è totalmente gratuito per il paziente.

La distribuzione dei kit (contenitore per la ricerca del sangue occulto nelle feci) avverrà presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE – Piazza Malenza 28 (VI) nel seguente periodo:

dal 15/05/2017 al 19/05/2017 dal Lunedì al Venerdì

Per chiarimenti ed informazioni telefonare al Centro Unico Screening

Numero verde 800 059 110 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00

Per saperne di più sugli screening oncologici può visitare il sito www.ulss5.it/percorsicampagnescreening alla voce campagne di prevenzione