Tu sei qui: Portale News Aggiornamento del Piano Anticorruzione

Aggiornamento del Piano Anticorruzione

Avviso di redazione della proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte della Giunta Comunale entro il 31.01.2016

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE ALLA CORRUZIONE

PREMESSO CHE:

• il Comune di Montorso Vicentino ha approvato il Piano Comunale Anticorruzione 2013/2015 con deliberazione di Consiglio Comunale n. 04 del 18.03.2013 e che lo stesso è stato aggiornato con deliberazione di Giunta Comunale n. 03 del 27.01.2015, relativamente al triennio 2015/2017.

• il Piano Comunale Anticorruzione e il Programma Triennale della Trasparenza e dell’Integrità quale suo allegato, sono entrambi consultabili sul sito del Comune di Montorso Vicentino/amministrazione trasparente / altri contenuti / anticorruzione.

• l’Autorità Nazionale Anticorruzione con determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015 “Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione” ha fornito indicazioniin merito alla predisposizione e gestione delle misure di prevenzione alla corruzione nelle varie aree a rischio.

• è necessario per il triennio 2016/2018 redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte della Giunta Comunale entro il 31.01.2016.

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento del citato Piano, attraverso forme di consultazione dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, per elaborare un efficace strategia anticorruzione,

INVITA

i cittadini e tutte le associazioni e altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OOSS territoriali a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui si terrà conto in sede di aggiornamento del Piano triennale per la Prevenzione alla Corruzione 2016/2018 e dei suoi allegati

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative agli aggiornamenti dei contenuti del Piano Anticorruzione e del Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità e del Codice Etico e di Integrità dovranno pervenire entro il 20 gennaio 2016 con le seguenti modalità:

e, in ogni caso, con il seguente oggetto:

“Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Montorso Vicentino – 2016/2018 e suoi allegati” proposte e osservazioni, al seguente recapito:

Al Segretario Comunale - Responsabile della prevenzione della corruzione

Piazza Malenza, n. 39, c.a.p. 36050 – Montorso Vicentino (VI),

Si raccomanda di far pervenire le predette osservazioni DEBITAMENTE SOTTOSCRITTE (non saranno tenute in considerazione documenti inviati in modalità anonima) entro e non oltre il termine del 20.01.2016 alle ore 12.00.

Montorso Vicentino, 12.01.2016

Prot. n. 155/Segr. 1/11

Il Responsabile della prevenzione della corruzione

Segretario comunalw - dr.ssa Elisa Conforto