Modulistica UTC

Ultima modifica 22 febbraio 2024

Lista di controllo presentazione pratiche edilizie ALLEGATO A - LISTA DI CONTROLLO

Richiesta accesso agli atti: ACCESSO AGLI ATTI

Richiesta idoneità alloggio: IDONEITA' ALLOGGIO

Richiesta occupazione suolo pubblico: OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica: CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Richiesta attribuzione numerazione civica: RICHIESTA ATTRIBUZIONE NUMERO CIVICO

Richiesta certificato di inagibilità: RICHIESTA CERTIFICATO DI INAGIBILITA'

Comunicazione attività edilizia libera: ATTIVITA' EDILIZIA LIBERA

Ad ogni richiesta presentata va allegato il documento d'identità del richiedente e in caso di delega anche il documento del delegato.

TARIFFARIO

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Per le IMPRESE e PROFESSIONISTI le richieste devono obbligatoriamente essere trasmesse tramite il portale impresainungiorno.gov.it. Ogni altra modalità sarà dichiarata irricevibile.

E' consentita la presentazione della richiesta di CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA con la presente modulistica esclusivamente per i privati cittadini che non sono in possesso di PEC e firma digitale e non ritengono di avvalersi di un professionista per la compilazione/trasmissione. Anche in questi casi è comunque preferibile al cartaceo l'invio tramite mail al protocollo comunale.

ACCESSO AGLI ATTI

Per le IMPRESE e PROFESSIONISTI le richieste devono obbligatoriamente essere trasmesse tramite il portale impresainungiorno.gov.it. Ogni altra modalità sarà dichiarata irricevibile.

E' consentita la presentazione della richiesta di ACCESSO AGLI ATTI con la presente modulistica esclusivamente per i privati cittadini che non sono in possesso di PEC e firma digitale e non ritengono di avvalersi di un professionista per la compilazione/trasmissione. Anche in questi casi è comunque preferibile al cartaceo l'invio tramite mail al protocollo comunale.

METODO DI PAGAMENTO ACCESSO AGLI ATTI

Il pagamento dei diritti di ricerca archivio delle pratiche edilizie/atti deve essere effettuato:

METODO DI PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETRIA

Il pagamento dei diritti di segreteria per le pratiche edilizie ed i certificati deve essere effettuato:

METODO DI PAGAMENTO CONTRIBUTO DI  COSTRUZIONE

Il versamento del contributo di costruzione di cui all'art. 16 D.P.R. n° 380/2001 deve essere effettuato: